Un consiglio per il mio futuro

Un consiglio. …Dopo anni di lavoro ho qualche risparmio da accantonare per un eventuale futuro (famiglia figli )ma per adesso non mi servono. … li vorrei investire ma dove?..buoni postali , Bot ? o altro? Consigliatemi ragazze grazie

Nel mondo degli investimenti il rendimento è direttamente proporzionale al rischio.

Se è un risparmiatore con una propensione al rischio medio-bassa la scelta più idonea ricade sui classici prodotti di risparmio: fondi comuni con esposizione maggiore sull’obbligazionario, titoli di Stato o fondi pensione. La scelta varierà non solo attraverso il criterio di rischio, ma anche seguendo paramenti come duration, vincoli contrattuali e tassazione delle rendite.

Con un’esposizione maggiore al rischio si possono registrare rendimenti speculativi sull’azionario, ancora protagonista di forti rialzi - per molti sta per crollare, per cui si aprono delle possibilità di speculazione sullo scoperto.
Se non ha tempo o interesse nel seguire da vicino i mercati l’unica soluzione consigliabile è quella di affidarsi ad un bravo consulente finanziario.

Intanto, sono convinta le sarà utile leggere un articolo che ho scritto pensando proprio a domande come la sua:
Come investire 10.000 euro: consigli utili per guadagnare

Buona lettura e non esiti a fare altre domande alla redazione di Money.it e a tutta la nostra community!

sotto il materassooooooooooo