Test d'ingresso a Medicina abolito: arrivano le selezioni a fine anno. Ecco cosa cambia

L’annuncio arriva direttamente dal Ministro Giannini: a partire dal 2015 il test d’ingresso alla facoltà di Medicina sarà abolito. Al suo posto un nuova modalità di numero chiuso che passa per test ed esami a fine anno sulla scia del modello francese.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/Test-d-ingresso-a-Medicina-abolito

anche se la notizia è vecchia , l’ultima selezione ho provato a rispondere alle domande di ammissione . mi sono sentita moolto idioten . tanto valeva dire si accettano solo i figli di anche se caproni . e i risultati si sono visti ,. io ho frequentato un its molto severo . in prima eravamo 30 ragazzi e solo due donne di cui una ero io ,in srconda eravamo in 15 . orari pesanti e laboratori da incubo . alla maturità eravamo 12 di cui 2 ripetenti . nessuno era figlio di . erano altri anni e altro secolo . in ogni caso non vedo la necessità del numero chiuso , ci vuole selezione in corsa non prima . buona domenica eleonora