Sempre meno italiani vanno in pensione: i dati INPS preoccupano

Sono sempre meno le pensioni liquidate dall’INPS; lo confermano i dati riferiti al primo semestre del 2018 pubblicati dall’Istituto, secondo i quali le pensione liquidate quest’anno sono 228 mila. Lo scorso anno nello stesso periodo le pensioni liquidate erano 251.708, quindi c’è stata una riduzione di circa il 10%.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/Pensione-meno-italiani-ci-vanno-dati-INPS-2018

qui si parla sempre di inps , ma la verità è una altra .per mia disgrazia essendo scritta ad un ente professionale sono andata per forza di cose in pensione di vecchiaia . con una pensione folle di 700 euro mensile . e all’età di 65 anni . ora pensare di andare in pensione a quella età è da delinquenti . io sono stata operata a cuore aperto tre volte dallo stress lavorativo .alcuni miei colleghi sono morti per lo stesso motivo . l’ictus è dietro l’angolo .e si parla di bellezza della vita. facciamo un cambio .io vogliola pensione di un onorevole che fa finta di lavorare pe una legislazione , e lui vive con la mia e lo faccio sgobbare anche 20 ore al giorno . deve fare corsi di aggiornamento , studiare magari anche di notte . e poi vorrei vedere la fornero al mio posto. adesso basta a pensioni d’oro , a pensioni sociali a tutti i lavativi e a quelli ch e non hanno mai versato un centesimo , basta dare assegni di disocccupazzione gartis et amore dei mentre finge di essere disoccupato e lavora in nero in canton ticino . la tv è una grande spia . ciao a tutti eleonora

Era tutto programmato, l’inps non ha mai generato quella previdenza sociale che tutti si aspettavano.
67 anni è peggio della schiavitù. 700 euro al mese e nessuno calcola i danni dal lavoro usurante fisicamente e mentalmente ma anche sentimentalmente, inneschiamo un’autodistruzione di noi stessi che neanche le pensioni d’oro possono ripagare una vita consumata e stressata. Bisogna trovare una soluzione e in fretta perchè questo significa vendere l’anima allo stato, all’inps alla politica alla giurisprudenza etc etc altro che il diavolo ti ruba l’anima qui ci hanno rubato l’anima i criminali

sa signore non ho osato raccontare oltre ma è la verità . nel 992 amato al governo , ha rubato , termine consono , i fondi pensioni degli autonomi di ogni tipo . era un miliardo di vecchie lire . come si facesse poi ad integrare la cifra lo sa solo amato . ma a lui servivano per farsi poi la pensione da 30mila , oggi euro , al mese . ha rubato anche i fondi artigiani e commercianti e mi era arrivato il dubbio che i giornalisti avessero calato le braghe come i nostri ordini . lui aveva detto che i miliardi degli ordini servivano pe sanare l’inps . cose dell’altro mondo . e le dirò di più . ha obbligato gli ordini prrofessionali a mettere un fondo pensione fino al 2050m. risultato i nostri ordini non ci hanno più pagato la pensione con le quote percentuali che pagavamo sui nostri ricavi lordi . la ho stancata ? auguri a lei