Ripple: basta una salita sopra $6,7 e sarà più grande del Bitcoin

Nel mondo delle criptovalute il parametro della capitalizzazione di mercato è diventato ormai un’ossessione. Il valore totale di ogni valuta digitale in circolazione viene calcolato moltiplicando l’offerta - ovvero quantità di criptovaluta in circolazione - per il prezzo unitario.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/Ripple-basta-una-salita-sopra-6-7-piu-grande-Bitcoin

Buonasera,
Credo che persone qualificate come Lei debbano usare una maggiore cautela nel prospettare rialzi del 100/200% su token che - come tutti sappiamo - varranno molto di meno, se non addirittura si azzereranno quando la bolla scoppierà.
Ho approfittato anche io di questi rialzi, così come faccio con le opzioni su indici, tuttavia ritengo eticamente non corretta la disinvoltura con cui tratta l’argomento.
Bisognerebbe sottolineare l’elevato grado di rischio e la possibilità, soprattutto se si usa la leva, di perdere anche oltre il proprio capitale tradando questi strumenti.
Se molta gente brucerà i propri risparmi, sarà anche grazie ad articoli come il suo.
Proprio perché si nota la sua competenza, deve darsi una regolata.
Nel 2000 accadevano le stesse cose anche se in scala molto ridotta.
Ma per fortuna c’erano quelli che, come me, mettevano sull’avviso i risparmiatori.

Salvatore Improta