Regime forfettario: come funziona?


#1

Regime forfettario: come funziona e chi può aprire una partita Iva con regime fiscale agevolato?


Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/regime-forfettario-partita-iva-come-funziona-requisiti-tassazione

#2

Ciao e grazie per questo articolo. Non riesco a capire i veri limiti del regime forfettario per i dipendenti, mi spiego meglio vorrei accedervi per portare avanti un’attività di servizi (sviluppo servizi internet) ma ho una RAL da lavoro dipendente indeterminato che vorrei mantenere come reddito principale. Quindi per potervi accedere il reddito dal mio attuale lavoro (ossia la RAL del 2017) deve essere inferiore ai 30.000? l’alternativa è rientrare nel regime ordinario e basta?

Aggiungo: che il problema per quanto mi riguarda non è solo di vantaggio di sgravo % in base ai ricavi da questa attività … ma il dover anticipare dei soldi per la posizione inps (spero di non sbagliare) di 3200€ + eventuali altri oneri “fissi” anche a guadagno zero o quasi. Potete aiutarmi a capire meglio come potersi muovere? Ho provato a parlarne con un commercialista ma la risposta è stata inizia l’attività, guadagna e poi si vede… che mi sembra un po’ campata in aria.