Quanto valgono davvero i soldi? Il concetto di moneta

Quanto valgono i soldi? Un problema non solo filosofico ma anche molto pratico, specie per chi fa trading sul forex: riuscire a stabilire il valore del denaro diventa per il trader un’occasione di acquisto o vendita di una particolare valuta e quindi l’occasione di guadagnare... soldi.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/quanto-valgono-i-soldi

i nostri soldi valgono il nulla . mi spiego meglio . se con la lira , o con la strelina od altra moneta estera con un milione vivevo da re , oggi il deprezzamento è reale . per acquistare un appartamento ci vogliono milioni di euro , le sanzioni inventate dalla germania per sanare i suoi debiti ammontano a miliardi . ma ci rendiamo conto che lasciamo allo stato italiano miliardi di euro in tasse che dovrebbero essere sufficienti a fare lavori di ristrutturazioni che prima le facevi con qualche milioncino ? e più andiamo avanti con i valori astronomici saremo tutti falliti prima ancora di iniziare a vivere .? chi ha la mia età sa perfettamente che mio nonno viveva con i centesimni e le lirette . poi c’è stata la guerra e in italia abbiamo avuto la amlira , con la quale riuscivi a pagare l’affitto e solo chi aveva fatto mercato nero viveva bene . poi sono arrivati le lire italiche con 1300 lire al mese vivevi bene . poi alla fine la rovina con l’euro . bello vero ? grazie mortadella e napolitano . vi abbraccio in un abbraccio mortale . eleonora