Quanto guadagnano hostess e steward: stipendio assistenti di volo


#1

Sicuramente ognuno di voi durante un viaggio in aereo si sarà chiesto quanto guadagnano gli assistenti di volo, detti anche cabin crew; un lavoro che affascina perché permette di viaggiare da un luogo all’altro in continuazione, ma che può essere anche molto stressante.


Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/quanto-guadagna-hostess-steward-stipendio-assistente-volo

#2

Spett.le Dott. Micocci,
Complimenti per il suo articolo, è davvero interessante potersi fare un’idea del guadagno di determinate categorie professionali, una domanda però vorrei fargliela: Lei prima di scrivere un articolo controlla le Sue fonti?
Nel Suo articolo porta, tra gli altri, l’esempio di AirOne.
Lei è al corrente che AirOne ha cessato ufficialmente le sue attività il 31 dicembre 2014? Di fatto però tutti i coloro che lavoravano per il marchio AirOne erano dipendenti Alitalia CAI S.p.A., semplicemente “distaccati”.
Facendo una piccola e per niente complessa ricerca in rete si può facilmente scoprire che tutti i dipendenti AirOne sono poi confluiti in Alitalia CAI S.p.A. O con l’art. 2112 o con l’art 1406.
Quindi, per tornare al Suo articolo, non si capisce a quale Azienda si riferisce il conquibus percepito dai dipendenti, hostess e steward, AirOne.
La ringrazio per la cortese attenzione e Le suggerisco, in futuro, di riportare esempi più corretti e decisamente più “attuali”.

Cordiali Saluti,
Francesco