Pensione integrativa e i suoi vantaggi

La pensione integrativa è una forma di risparmio finalizzato grazie alla quale è possibile ottenere una forma di pensione complementare che si aggiunge alla pensione pubblica e permette di mantenere un tenore di vita adeguato anche al termine dell’attività lavorativa.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/Pensione-integrativa-e-i-suoi-vantaggi

ho ltto . io ho la oeensione ma non dallo stato nè dall’inps . ho versato milini e oggi ho la fame sotto il cuscino . per fortuna mia sono vecchia e possoo digiunare tranquillamente . anni fa c’era la possibikità della pensione integrativa . ne ho accesa una . alla fine non era più una pensione ma un deposito . bene dopo i 12 anni , avevo versato 12 milioni , ho chiuso il fondo come da contratto e mi hanno ridato il capitale meno le tasse . fregatura ? direi di sì. se tenevo i soldi sotto l materasso sarebbe stato uguale . perchè non fate un esempio logico di pensione integrativa , solo per vedere se conviene veramente . dalle tasse direi di no , ma raccontatemi meglio la storia . grazie