Nuovo contratto Forze Armate: in arrivo la quattordicesima?

Importanti novità per il rinnovo contratto del comparto Difesa e Sicurezza: il Co.ce.r. in sede di contrattazione ha chiesto di riconoscere una nuova indennità annuale per tutte le Forze dell’Ordine, una specie di “quattordicesima”.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/contratto-Forze-Armate-quattordicesima

Mi chiedo se questo provvedimento sia davvero giusto: ci sono tante categorie che sono state penalizzate dal blocco dei contratti e che non avranno la fortuna di una nuova indennità annuale. Non ho niente contro le forze armate, ma perché due pesi e due misure?

Penso che tutte le professioni siano importanti a modo loro e che sia giusto anche riconoscere la giusta gratificazione economica ad ognuna di esse.

Io credo che l’impegno delle nostre Forze Armate vada ripagato: per troppi anni hanno pagato il blocco dei contratti, senza considerare il fatto che svolgono un lavoro pericoloso e - troppo spesso - non adeguatamente remunerato.

Rispetto per ogni professione, certo, ma ci sono alcune che a mio avviso prevedono dei rischi più alti e questo va riconosciuto anche in sede contrattuale.

basta abbassare l’ irpef al 10% dalla busta paga per tutti i ruoli…