Mercato azionario: è tempo di investire sulle compagnie aeree? 6 titoli in focus

Chi è in cerca di un settore del mercato azionario su cui investire dovrebbe iniziare a guardare con appetito alle compagnie aeree del Vecchio Continente.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/mercato-azionario-investire-su-compagnie-aeree-nel-2018

Le compagnie aeree del Vecchio Continente credo possano subire lo stesso effetto che subiscono le criptovalute, come dicevi in un precedente messaggio che ora riporto:

…Per la criptovaluta “esaminata” non cambia niente nello specifico (le sue caratteristiche rimangono le stesse), ma il giudizio negativo può portare gli investitori a fuggire, così come un giudizio positivo può spingere invece all’acquisto. In altre parole è la quotazione a risentire del rating, sia nell’uno che nell’altro senso.

Dato che chi viaggiava specie per vacanze, sta cambiando il modo di spostarsi e i tipi di viaggio,immagino che le Compagnie aeree del Vecchio Continenete possano sentire gli effetti di questa variazione e quindi il loro mercato azionario e le valutazioni su di esso, abbiano fatto mancare grosse quantità di finanziamenti necessari.

Sto immaginando che nel futuro si useranno mezzi azionati da diversa energia e quindi le compagnie aeree attuali, se non sovvenzionate, avranno difficile vita verso il loro adeguamento.
Cosa ne pensi?

Credo che (mia ipotesi personale esente da analisi), per il momento le compagnie aeree continueranno per la loro strada, con i tipici e naturali alti e bassi di un mercato azionario ormai sotto costante monitoraggio.

Bisognerebbe capire se e tra quanto arriverà quel futuro in cui ci si sposterà soltanto con mezzi diversi da quelli “tradizionali” :slight_smile: