Mercato azionario: è tempo di investire sulle compagnie aeree? 6 titoli in focus


#1

Chi è in cerca di un settore del mercato azionario su cui investire dovrebbe iniziare a guardare con appetito alle compagnie aeree del Vecchio Continente.


Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/mercato-azionario-investire-su-compagnie-aeree-nel-2018

#2

Le compagnie aeree del Vecchio Continente credo possano subire lo stesso effetto che subiscono le criptovalute, come dicevi in un precedente messaggio che ora riporto:

…Per la criptovaluta “esaminata” non cambia niente nello specifico (le sue caratteristiche rimangono le stesse), ma il giudizio negativo può portare gli investitori a fuggire, così come un giudizio positivo può spingere invece all’acquisto. In altre parole è la quotazione a risentire del rating, sia nell’uno che nell’altro senso.

Dato che chi viaggiava specie per vacanze, sta cambiando il modo di spostarsi e i tipi di viaggio,immagino che le Compagnie aeree del Vecchio Continenete possano sentire gli effetti di questa variazione e quindi il loro mercato azionario e le valutazioni su di esso, abbiano fatto mancare grosse quantità di finanziamenti necessari.

Sto immaginando che nel futuro si useranno mezzi azionati da diversa energia e quindi le compagnie aeree attuali, se non sovvenzionate, avranno difficile vita verso il loro adeguamento.
Cosa ne pensi?


#3

Credo che (mia ipotesi personale esente da analisi), per il momento le compagnie aeree continueranno per la loro strada, con i tipici e naturali alti e bassi di un mercato azionario ormai sotto costante monitoraggio.

Bisognerebbe capire se e tra quanto arriverà quel futuro in cui ci si sposterà soltanto con mezzi diversi da quelli “tradizionali” :slight_smile: