Marca da bollo 16 euro: quando si usa?

Dopo esserci occupati della marca da bollo da 2 euro, oggi trattiamo il tema della marca da bollo da 16 euro: quando si usa e dove si può comprare. La marca da bollo da 16 euro è stata introdotta il 26 giugno 2013, con l’entrata in vigore della Legge 71/13 di conversione del DL 43/2013. In precedenza, era in vigore la marca da bollo da 14,62 euro.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/marca-da-bollo-16-euro-quando-si-usa-applica

chiedo all’esperto , lei come la chiama questa applixazione della marca da 2 o da 16 che spesso diventa 41? io la chiamo truffa legalizzata , e poi vogliono diminuire le scartoffie ? ora ho la disgrazia di essere onesta , e mi sputo in faccia controvento , risultato debbo fare la patente ogni anno non perchè ho ammazzato qualcuno ma solo perchè ho problemi di cuore , ora uso l’auto per andare a fare i prelievi in paese e poi sto a casa , avete idea cosa mi costa ogni anno il rinnovo ? e sapete i termini obbligatori ? poi se uno di noi , come me per esempo , li manda a farsi fottere si offendono anche . se avete uno schedario ove mi spiegate quello che i medici legali possono chiedere e no , vi sarei grata , luciana periti eleonora ferrari