Finanziamenti all'editoria: il Movimento 5 Stelle ora abolirà i contributi ai giornali?


#1

Basta ai giornali finanziati con i soldi pubblici”. Da sempre questo è stato uno dei mantra del Movimento 5 Stelle, tanto da essere inserito anche nel programma elettorale presentato alla vigilia del voto del 4 marzo.


Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/finanziamenti-editoria-movimento-5-stelle-giornali

#2

La storia è sempre la solità dei comportamenti della RAI. Finanziamenti governativi e pubblicità. Oggi cosa è cambiato? Si è cambiato in peggio perchè oltre ad avere una testata gratuita che uccide i giornali tradizionali, si campa anche di pubblicità. Ciò significa che se si offrono finanziamenti a gente che non ha un’etica professionale ci si ritrova ad insegnare agli imprenditori a comportarsi come furbetti. Altro che furbetti del cartellino. Qui volano miliardi dalle tasche dei cittadini sotto forma di dittatura nelle accise dei carburanti. Non c’è trasparenza. Finiremo anche che la gente che fa video a Youtube prenderà il FUS ? Un finanziamento non si dovrebbe mai dare a chi mantiene una pagina web in condizioni incivili, improfessionali ed indecenti. Ci sono pagine web che non si possono nemmeno leggere perchè sono lunghe una quaresima e si rinfrescano costantemente per motivi di pubblicità. Oltre a ciò indica scorrettezza nella programmazione perchè di solito sono pagine che rallentano il computer e si bloccano o malfunzionano. Meritano codesti individui anche i finanziamenti mentre le strade sono piene di buchi?