Documento di trasporto (DDT): a cosa serve e come si compila

Il documento di trasporto, meglio conosciuto come Ddt o bolla di accompagnamento, è un documento, avente validità fiscale, che deve essere emesso da parte delle imprese per giustificare il trasferimento da un luogo ad un altro delle merci, materie prime, semilavorati, oggetto di una transazione commerciale.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/Documento-di-trasporto-DDT-a-cosa-serve-come-si-compila

quando vi leggo mi vengono dei seri dubbi sulla legalità in certe zone italiche . per carità qualunque impiegato in una ditta piccola sa compilare il ddt . capisco che ci sono nuove ditte , ma esistono consulenti in gamba che spiegano e ci sono libri che fanno esempi chiari . certo i libri costano ma servono eccome se servono . poco tempo fa parlavo del disco sui tir che determinano le soste e le velocità . ne ho avuto in mano uno e lo ho guardato e ho capito il funzionamento . non ci crederete ma la persona con cui ho parlato è andata ad un corso .per imparare come si legge . boh , forse sono troppo intelligente o la persona è carente