Congedo maternità facoltativo dal 2019: come funziona e retribuzione

Un nuovo congedo facoltativo di maternità potrebbe essere introdotto nel 2019, così da permettere alle neomamme di astenersi dall’attività lavorativa anche dopo la scadenza del congedo di maternità obbligatorio.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/congedo-maternita-facoltativo-2019

ancora un poco vanno militare e mammina andrà con figlioletto a vedere che non gli facciano male . ora le signore giovani debbono capire che fare un figlio è un diritto due fa imbestialire i datori di lavoro che non vogliono donne . ma scusate mi spiegate perchè tanta manfrina , abbiamo tutte avuto figli , eravamo autonome e siamo tornate a lavorare una settimana dopo . io ho lavorato fino a 15 giorni prima di partorire e sollevavo pesi . oggi si esagera .

NOn capisco quale sia il problema, francamente. sei pagata solo per 6 mesi al 30% . Se una donna usufruisce di tutti i congedi previsti dalla legge riesce a malapena a portare il figlio all’età di 9 mesi con uno stipendio ridotto a meno di un terzo: ma dico, ci siamo ammattiti? Ma davvero pensi che possa abbandonare il bambino dopo una settimana, come hai scritto tu (allucinante: ma dove vivi? A chi affidi un bambino di una settimana, a Gesù bambino?)? 9 mesi sono il minimo per le cure materne ad un neonato, soprattutto se decidi di allattarlo (come sarebbe consigliabile soprattutto per la salute del bambino). Fa specie che ad obbiettare sia proprio una donna. Delle due, una: o è una donna senza figli o è una donna senza cuore e/o sensibilità!

vdi signor fedeli che lei non vive in italia . una donna in maternità sta a casa due anni se i figli sono gemelli si moltilica per due . le signore non abbandonano i bimbi , in genere sono autonome e si portano il piccolo in ufficio . è lei che vive in altro pianeta . se poi il bimbo si ammala la madre ha diritto fino ai 12 anni del figlio di stare a casa presentando il certificato del pediatra . e poi si lamentano se no trovano lavoro . ma non scherziano e si informi e legga le leggi