Come salvare correttamente le PEC

La PEC (Posta Elettronica Certificata) ha ormai sostituito la raccomandata con ricevuta di ritorno e il fax nella gestione dei rapporti ufficiali in quanto garantisce l’autenticità delle comunicazioni.

Questo è un argomento collegato all'originale su: https://www.money.it/come-salvare-una-pec

HO LETTO , MI HA LGGERMENTE PREOCCUPAto il discorso della conservazione . negli uffici pubblici il massimo che puoi avere è la stampa . se penso che nei tribunali hanno una portata per ricevere le pecpari a quelle dei tablet e dopo di che devi rinviare tutto via mail , mi viene il mal di pancia . saluti e grazie di tutte le informazioni . eleonora

Mi sembra veramente assurdo che dopo tutta la pressione fatta alle aziende per avere la PEC, e sopratutto avendo sentito tante volte che ha valore legale, adesso salti fuori che ci sia da fare anche la conservazione sostitutiva delle mail in modo che abbiano valore legale, aggiungendo un altro costo alla (già piena di costi) gestione contabile/fiscale.
Personalmente valuterò la possibilità di aggiungere la PEC a chi fa già la CS, ma sicuramente non per le altre aziende di minore dimensioni.